L’endodonzia è responsabile del trattamento della polpa dentale e i tessuti che circondano il dente.
L’endodonzia è responsabile del trattamento della polpa dentale e i tessuti che circondano il dente.
Questo trattamento è noto anche come trattamento canalare: il dentista rimuove la polpa, riempie l’interno con un materiale di riempimento adatto e sigilla la radice con una gomma termoplastica chiamata gutta-perka. Il trattamento canalare diventa necessario quando il tessuto nervoso o la polpa sono infiammati o infetti.
Se non prosegui con il trattamento endodontico, il dente peggiorerà, provocando dolore nella zona infiammata e anche nell’ascesso. Il trattamento viene praticato in anestesia locale, quindi il paziente non sentirà nulla.
Il trattamento endodontico è la cura canalare, conosciuta anche come canalizzazione o, più comunemente, devitalizzazzione. Si tratta di una rimozione della polpa infetta, presente all’interno del dente, e nella sua sostituzione con un’otturazione permanente in guttaperca e cemento canalare.
Vuoi scoprire quanto puoi risparmiare dalle cure dentali con i migliori dentisti in Albania?
Hai fatto una panoramica in Italia ed hai un preventivo italiano particolarmente elevato e pensi che non potrai mai curare la salute della tua bocca?
Invia la tua richiesta e ottieni dei preventivi gratuiti chiari e dettagliati soprattutto del materiale utilizzato per le cure dentali
Chiama il numero +39 351 634 3116 o compila il form
Non esitate a contattare il nostro personale cordiale in qualsiasi momento, o chiamare il +39351 634 3116
Presso la nostra
Clinica adottiamo l’approccio individuale, non trattiamo numeri, trattiamo persone.